Copper Lattoneria

Laminati per l'edilizia: la qualità di Copper

Lamiere in rame, acciaio,
alluminio e altri metalli

Per le nostre creazioni scegliamo solo i materiali migliori. Come un artista che seleziona con cura i colori sulla sua tavolozza, noi ci affidiamo a partner leader nel settore e nel campo della produzione di nastri in acciaio con rivestimento organico. Aziende come Prefa, Zintek e Alpewa, che condividono la nostra passione per l'eccellenza e l'innovazione.

Le lamiere e i laminati che utilizziamo creano uno scudo protettivo a garanzia di una bellezza e una resistenza che sfida il tempo. Scegliere Copper Lattoneria significa poter contare su una protezione anti-corrosione di lunga durata, versatilità delle soluzioni proposte, elevata resistenza ai graffi e ai raggi ultravioletti. E per darti la tranquillità che meriti, garantiamo i nostri prodotti installati per ben 18 anni. Perché la tua serenità è il nostro successo più grande.

SCEGLI LA QUALITÀ DI UN MATERIALE
RESISTENTE ED ELEGANTE

Richiedi un preventivo
Le lamiere in alluminio sono una soluzione versatile e performante per diverse applicazioni nel settore dell'edilizia e della lattoneria. Copper Lattoneria, sempre attenta alla qualità dei materiali e alla soddisfazione dei clienti, offre lamiere in alluminio che si distinguono per leggerezza, resistenza alla corrosione ed estetica. Per questo scegliamo di utilizzare l’alluminio firmato Prefa. Un’azienda che realizza prodotti con un contenuto di alluminio riciclato pari all’87%.
Le lamiere in acciaio inox sono un materiale versatile e resistente, ampiamente utilizzato in lattoneria grazie alle loro eccellenti proprietà. L'acciaio inox, infatti, è noto per la sua eccezionale resistenza alla corrosione, anche in ambienti umidi: garantisce una lunga durata e riduce al minimo la manutenzione oltre a conferire un aspetto moderno ed elegante, che si adatta perfettamente a diversi stili architettonici. È particolarmente adatto per la realizzazione di comignoli e canali incassati.

Apprezzate per la loro bellezza senza tempo e la straordinaria durata, le lamiere in rame sono un classico dell'edilizia. Con il suo caratteristico colore caldo e la sua patina che si sviluppa nel tempo, conferiscono un aspetto unico e prestigioso a qualsiasi edificio. I nostri laminati in rame sono realizzati con tecnologie all'avanguardia per garantire elevate prestazioni e un'installazione facile e veloce.

L'acciaio zincato è un laminato rivestito con uno strato di zinco. Questa lamiera coniuga le caratteristiche di resistenza alla corrosione, alla ruggine e ai raggi UV a una grande capacità di aderire perfettamente alla superficie su cui è posato. È utilizzata in una vasta gamma di applicazioni, tra cui coperture e rivestimenti, grondaie e pluviali e tetti e coperture. In particolare, utilizziamo l’acciaio preverniciato Robust®, che è stato progettato in modo specifico per gli impieghi esterni anche in condizioni estreme, garantendo una resistenza alla graffiatura del 50% superiore al tradizionale rivestimento in poliestere. Inoltre, sia la lamiera che la zincatura e la verniciatura sono certificate.
Realizziamo tetti e facciate in alluminio utilizzando i piccoli elementi di Prefa, come tegole, scaglie e scandole. Non solo sono la soluzione ideale per chi cerca resistenza, estetica e versatilità, ma sono anche la scelta perfetta nel caso si debbano realizzare forme impegnative su edifici contemporanei o capriate irregolari su edifici vecchi o storici.

Costituito da una lega di zinco, rame e titanio, lo zinco-titanio è un materiale di pregio, che combina la resistenza alla corrosione dello zinco con la maggiore robustezza e durabilità apportate dal titanio e dal rame. Dalle elevate prestazioni, è un laminato ideale per le applicazioni di lattoneria più esigenti. Blu, verde, rosso, marrone, nero e grigio: è disponibile in diverse varianti di colore.

Sostenibilità in ogni fase

Il ciclo virtuoso del riciclo di alluminio

Nel nostro impegno per un futuro più sostenibile, trasformiamo gli scarti in risorse. Ogni avanzo di guaina e residuo di lavorazione in alluminio viene completamente recuperato e riciclato, riducendo al minimo gli sprechi e l'impatto ambientale. Grazie a processi innovativi, l'alluminio viene rigenerato senza perdere le sue caratteristiche originali, garantendo la stessa qualità e resistenza.

Il nostro approccio non solo riduce le emissioni di CO2, ma contribuisce a preservare le risorse naturali, offrendo soluzioni efficienti ed ecologiche per i nostri clienti.

Siamo qui per aiutarti
dalla progettazione alla consegna.